Smartphone e centralino telefonico

Il cellulare come un telefono cordless avanzato senza confini

integrazione smartphone cellulare e centralino telefonico

Fin dalla loro prima apparizione a metà degli anni '90, i sistemi telefonici VoIP hanno cambiato significativamente le comunicazioni aziendali. Con la diffusa disponibilità di reti wireless e 3G e, più recentemente, di reti 4G, il VoIP viene ora utilizzato frequentemente sui telefoni cellulari per supportare la forza lavoro mobile e consentire alle aziende di controllare efficacemente i casi di chiamata.

Esaminiamo alcuni dei vantaggi che il VoIP mobile può offrire alla tua azienda.

Ridurre i costi di chiamata: L'integrazione del telefono cellulare con il centralino telefonico VoIP permette vantaggi in termini di costi delle chiamate della forza lavoro mobile o distribuita geograficamente. A seconda della soluzione scelta l'utente può effettuare chiamate dal proprio telefono cellulare come se fosse seduto alla propria postazione di lavoro, senza incorrere in costi aggiuntivi.
L'integrazione dello smartphone nel centralino telefonico può offrire risparmi molto elevati per le aziende con un elevato volume di chiamate tra il personale mobile e le filiali dell'ufficio o la sede centrale, specie quando i dipendenti sono all'estero. Le chiamate tra l'ufficio e chi usa il cellulare possono persino essere completamente gratuite se entrambi sono integrate in rete. In questo modo, i costi di comunicazione intra-aziendale possono essere significativamente ridotti..

Stessa efficienza anche da remoto: L'integrazione dei telefoni cellulari con il centralino telefonico può consentire ai membri dello staff mobile di accedere alle medesime funzionalità presenti in ufficio. Queste possono includere:

  • Numero unico (chi chiama compone il numero di interno del centralino che poi inoltra in modo intelligente la chiamata, nessuno più conosce il numero di cellulare e i colleghi vedono lo stato di occupato anche se si è impegnati in una chiamata con il telefono cellulare)
  • Segreteria telefonica;
  • Inoltro chiamata;
  • Visualizzazione del nome del chiamante;
  • Scalabilità o capacità di aggiungere un numero elevato di nuovi utenti a costi minimi;
  • Accesso remoto globale e indipendenza dalla posizione;
  • Conferenze a più persone (tipicamente 8-10);
  • Report sulle chiamate fatte e ricevute
  • Integrazione con altri programmi software e hardware. Questi possono facilitare le relazioni con i clienti o consentire di condividere i dati molto più rapidamente.
  • Accesso da qualsiasi rete wireless: A differenza della soluzioni proposte dai gestori telefonici l'integrazione dello smartphone con un centralino fisico, o in cloud ibrido, consente una perfetta integrazione con i software e i processi dell'azienda e una garanzia di funzionamento identico anche all'estero, in particolare sotto copertura Wifi anche di hot spot generici (aeroporto etc).
    Le soluzioni di integrazione telefono cellulare e centralino telefonico sono compatibili con qualsiasi tipo di rete wireless. Queste possono includere la rete wireless nel tuo ufficio o il WiFi domestico, rete mobile a banda larga o qualsiasi rete telefonica wireless..

    Ampia compatibilità di dispositivi: Un altro vantaggio dell'integrazione di cellulare e centralino telefonico è il fatto che funziona su un'ampia gamma di dispositivi. Si può utilizzare qualsiasi smartphone Android o iPhone. È anche possibile accedere alle funzioni di mobilità da tablet, notebook, netbook.

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