Una segretaria virtuale

Che risponde e inoltra le chiamate nel miglior modo

centralino telefonico in cloud schema

La Unified Communication (UC) è una tecnologia volta a migliorare le comunicazioni all'interno delle aziende e a integrare il centralino telefonico con gli altri software usati in azienda. Semplifica i processi di business ad esempio la gestione continua della presenza e l'inoltro automatico delle chiamate sul cellulare quando non siete in ufficio. Questa soluzione standardizzata include anche conferenze dial-in, voicemail personale (casella vocale), casella personale di messaggi fax, messaggistica istantanea, utilizzo del cellulare come un interno del sistema telefonico, contact center, collaborazione video e Web. In definitiva, la UC ottimizza i processi di business, i tempi si riducono, i dipendenti sono più soddisfatti e il profitto dell'azienda aumenta.

Alcune funzionalità possibili:

Stato di presenza: E' possibile visualizzare lo stato di presenza dei colleghi ovvero aver a colpo d'occhio la disponibilità di quale persona sia libera in quel momento o quando li diventerà. Grazie al collegamento con il calendario di Outlook e con il calendario per Mac (iCal), lo stato di presenza può essere impostato automaticamente quando l'utente immette alcune parole chiave nella dicitura dell'appuntamento oppure manualmente tramite il client UC, il telefono o lo smartphone.

Risposta automatica basata sullo stato: Gli annunci sullo stato di presenza possono essere generati automaticamente per informare i chiamanti esterni sul vostro stato, ad esempio "In riunione fino alle 12". In questo modo il lavoro diventa più efficace poiché i clienti possono decidere se lasciare un messaggio o contattare un collega.

Inoltro delle chiamate basato sullo stato: Quando non siete in ufficio inoltrate le chiamate, ad esempio, sul cellulare? Talvolta ve ne dimenticate? L'inoltro di chiamate automatico vi sarà di grande aiuto. Quando, per esempio, impostate lo stato di presenza su "Non in ufficio", le chiamate vengono automaticamente inoltrate al vostro numero di cellulare. Ovviamente il client mobile vi permette di farlo comodamente anche quando siete in viaggio.

Operatore automatico personale: Offre opzioni a chi chiama per aumentare la vostra accessibilità: "Premere 1 per chiamare sul cellulare. Premere 2 per lasciare un messaggio".

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